
CONSULENZA ORGANIZZATIVA
Aretès propone la consulenza organizzativa come via per favorire la comunicazione, e quindi l’efficienza, tra le componenti identitarie di un’azienda: le competenze, le idee, le relazioni e i valori.
Per Aretés, l’organizzazione è una grande ‘nebulosa comunicativa’ da orientare efficacemente verso gli scopi organizzativi e/o territoriali al fine di attenuare al massimo ogni forma di rumore.
Nella sua ventennale esperienza, Aretés ha messo a punto e sperimentato il Metodo CG volto ad organizzare il Contenuto (Mission, Strategie, Valori, Azioni) e la Gestione (Informazione, Partecipazione, Innovazione, Valutazione) di una organizzazione.
LE COSE CHE FACCIAMO
"Chi ha coraggio fa anche a meno della reputazione"
Rhett Butler
I prodotti Aretés nell’ambito della Consulenza organizzativa sono:
-
Consulenza direzionale a supporto del management e delle strategie aziendali / territoriali.
-
Piani organizzativi tailor-made per potenziare le performance e i piani di business.
-
Format relazionali condotti con approccio sociologico o socioterapeutico.
-
Team building proposti per potenziare le competenze comunicative e relazionali.
-
Colloqui motivazionali per migliorare il clima organizzativo e le prestazioni personali.
-
Valutazione delle prestazioni a supporto delle competenze e del potenziale umano.
-
Valutazione dei risultati per la definizione di sistemi premianti e di programmi di sviluppo.