CONSULENZA ORGANIZZATIVA

Aretès propone la consulenza organizzativa come via per favorire la comunicazione, e quindi l’efficienza, tra le componenti identitarie di un’azienda: le competenze, le idee, le relazioni e i valori.

Per Aretés, l’organizzazione è una grande ‘nebulosa comunicativa’ da orientare efficacemente verso gli scopi organizzativi e/o territoriali al fine di attenuare al massimo ogni forma di rumore.

Nella sua ventennale esperienza, Aretés ha messo a punto e sperimentato il Metodo CG volto ad organizzare il Contenuto (Mission, Strategie, Valori, Azioni) e la Gestione (Informazione, Partecipazione, Innovazione, Valutazione) di una organizzazione.

LE COSE CHE FACCIAMO

"Chi ha coraggio fa anche a meno della reputazione"
Rhett Butler

I prodotti Aretés nell’ambito della Consulenza organizzativa sono:

  • Consulenza direzionale a supporto del management e delle strategie aziendali / territoriali.

  • Piani organizzativi tailor-made per potenziare le performance e i piani di business.

  • Format relazionali condotti con approccio sociologico o socioterapeutico.

  • Team building proposti per potenziare le competenze comunicative e relazionali.

  • Colloqui motivazionali per migliorare il clima organizzativo e le prestazioni personali.

  • Valutazione delle prestazioni a supporto delle competenze e del potenziale umano.

  • Valutazione dei risultati per la definizione di sistemi premianti e di programmi di sviluppo.